Nicoletta Costa

Sono Nicoletta e sono nata 35 anni fa a Sarnico (Bg), sul lago d’Iseo. Sono cresciuta e abito attualmente a Palazzolo sull’Oglio, prima nella frazione San Pancrazio e poi nello storico quartiere di Mura.

Per quanto ami la mia suggestiva cittadina, non posso negare che ho sempre visto come “casa” il mondo intero. Negli anni ho dedicato gran parte del mio tempo a viaggiare. India, Messico, Stati Uniti, Indonesia, Cina, Giappone, Vietnam, Thailandia, Filippine e ovviamente l’Europa.

È proprio in giro per il mondo che ho potuto apprezzare popoli, usanze, culture di terre distanti che mi hanno dato tanto dal punto di vista umano, ma mi hanno anche insegnato moltissimo sulla cucina dei vari luoghi in cui ho soggiornato.

Nel 2016, quasi per gioco, ho pensato potesse essere utile aprire una pagina Facebook per offrire consigli, suggerimenti e soprattutto pubblicare le ricette che con tanta passione realizzo a casa per me, i miei parenti e i miei grandi amici.

Amo moltissimo la cucina tradizionale italiana, ma adoro cucinare le pietanze etniche che ho assaggiato nei miei frequentissimi e lunghissimi viaggi all’estero.

Inoltre da circa due anni mi sono specializzata nella cucina vegana… per amore! Sì, perché una super carnivora come me ha come dolce metà un vegano DOC, quindi come non deliziarlo quotidianamente con ottimi manicaretti salutari?

Le altre mie passioni? La lettura, gli animali (ho due splendidi pestiferi cagnolini che amo alla follia), la Juventus (mi trasformo nella peggiore capo-ultras durante le partite) e passare più tempo possibile con la mia meravigliosa famiglia e i miei pazzi amici!

 

Contattami